1° CORSA NON COMPETITIVA A MEDA DI AMALO

18 Settembre 2022 ore 10:30

Il progetto della “amaLO 10K” non competitiva ha l’obiettivo di valorizzare lo sport come strumento di integrazione ed inclusione di tutte le persone a rischio di emarginazione, tra cui le persone con disabilità, come le cardiopatie congenite, facendo loro conoscere il proprio corpo in tutte le potenzialità, ponendolo in un’ottica positiva da valorizzare e far esprimere e non come ostacolo e impedimento. Lo sport assegna a ciascuno un ruolo, un compito preciso in un contesto collettivo, riuscendo così ad abbattere i muri che si creano all’esterno, perché nello sport si è tutti uguali.

L’importanza dello sport per i bambini affetti cardiopatie congenite

Lo sport e’ importante  per lo sviluppo fisico, psicologico e sociale dei bambini con cardiopatie congenite e acquisite.  La partecipazione ad attività sportive dovrebbe essere promossa sia dalla classe medica sia dai genitori. Questi giovani pazienti e le loro famiglie devono essere guidati nella scelta dello sport in base ai risultati di un'attenta valutazione medica e, se possibile, alle preferenze del singolo paziente e famiglia. 

Ogni paziente ha diritto di vivere una vita al massimo delle sue capacita' ed è nostro compito fare in modo che il processo di crescita psico-fisico di queste giovani vite non venga limitato da restrizioni non sempre necessarie.

Dott.ssa Barbara Cifra

Direttrice dell'Exercise Medicine Program

The Hospital for Sick Children

Toronto, Canada


L'organizzazione della 1° edizione della amaLO RUN è stata possibile grazie al CONTRIBUTO di SportIT DI SEREGNO, El Ferrè di Meda

In COLLABORAZIONE CON IL comune di MEda

10 KM tra i boschi della brughiera e le strade di Meda

Una entusiasmante corsa per le strade di Meda: 60% bosco e 40% strada, una splendida opportunità per divertirci ed aiutare gli altri.

Si parte dalla piazza del comune di Meda alle 10:30 del 18 Settembre 2022, con la possibilità, nella adiacente Sala Civica Radio, di cambiarsi, deposito borse e servizi igienici.

Il percorso è consultabile a questo link:

https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1NIPlnkkq1sN5gDA0CuhC13o8YeATPC8f&ll=45.67833620060297%2C9.163880931446466&z=13

Il percorso prevede un primo tratto sulle strade del paese, dove volontari e segnaletica vi aiuteranno ad arrivare all'ingresso del parco della brughiera, patrimonio della nostra brianza. Da qui si potrà correre scoprendo le meraviglie dei nostri boschi, arrivando fino ai laghi della Mordina. Da li si percorrerà il tratto finale di 5 KM sempre all'interno del parco per poi concludere in piazza del Comune.




Dove

Piazza Municipio Meda. Domenica 18 Settembre 2022 ore 10,30 partenza.

SERVIZIO SANITARIO

l servizio di pronto soccorso prevede personale sanitario presso piazza municipio Meda.

QUOTA PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione individuale di €10,00, non è rimborsabile in nessun caso. Servizi Compresi nella quota di iscrizione: Maglietta (fino a 300 iscritti),ristoro durante il percorso,programma ufficiale e materiali informativi

Logistica

Dalle ore 9,00 alle ore 10,00 sarà possibile ritirare la maglietta per gli iscritti su Endu o iscriversi in loco.

DEBOSITO BORSE assicurato senza custodia

Tempo Limite 120 min

Contatti

Per info inviare mail a info@amalo.net o chiamare il 3481533459